Corso di Salvataggio sul Ghiaccio

 

Un dato importante da non sottovalutare è quello che in alcuni casi le persone annegate in acque fredde, sono state rianimate e riportate in attività vitale anche con immersioni di 20-30 min. fino a 60. Questo dato evidenzia la necessità di avere tutte le risorse tempestivamente in posto, di non dare niente per scontato e di fare comunque tutto il possibile.

 

In merito alle tecniche di soccorso da adottare vi sono vari metodi, in relazione alla distanza del pericolante dalla riva, dalle sue condizioni e di quelle del ghiaccio.

Per quanto ci riguarda ne abbiamo scelta una in particolare, che ci appare la più rapida ed efficace, in grado di soddisfare la maggior parte delle evenienze.

*Il Corso è a cura di RESCUE TEAM

Per Informazioni: 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: 3477205889

 

 

 

PARTNER & COLLABORAZIONI

Piscine: Tennis Club Boschetto, Tennis Club Abbiategrasso, Golf Club Bubbiano, Green Event Natura Boscaccio Trezzano sul Naviglio, Club Battuda.

Acque Libere: Eco Race,  Acquastore, Salvamento sezione Vigevano, Il Principe dei Laghi, Nuoto in Po, Bagni Ippocampo - Una Beach

RESCUE TEAM

 
 

CONTATTI

Telefono: 3477205889
E-mail: info@rescue-team.it
Web: www.rescue-team.it

 
 

DATI AZIENDALI

Rescue-Team di Camilla Battaglia
Pec: camilla.battaglia@pec.it
P.Iva 09080880967

 
 

SEDE LEGALE

Via Sandro Pertini 20
20081 Abbiategrasso (MI)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok